E' agosto, fa caldo, tanto caldo.
Il mondo si riposa.
In spiaggia i giovani sono in cerca di divertimento e svago, di allegria e di momenti da ricordare.
Ma per le atlete con grandi sogni e grandi obiettivi non è proprio il momento per riposare questo.
Giorno dopo giorno, non curanti del sudore e della fatica, in palestra, si costruisce, attimo dopo attimo, un programma speciale per stupire e meravigliare il pubblico, la giuria e anche se stessi.
E' quello che stanno facendo le ragazze della Ginnastica Ritmica Italiana.
Stanno inseguendo un sogno che le porterà a Tokyio nel 2020, alle Olimpiadi.
La strada è ancora lunga ma il percorso sta regalando grandi stimoli e grandi soddisfazioni.
Grande soddisfazione per la medaglia d'oro conquistata nella World Challenge Cup di Minsk, con l'esercizio alle 5 palle, della squadra nazionale, composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Letizia Cicconcelli e Anna Basta.
Grande soddisfazione per la medaglia d'argento conquistata nella World Challenge Cup di Clunj - Napoca (Romania) da Alexandra Agiurgiuculese, nella specialità al nastro.
Alexandra,a Minsk vola tra le big della ginnastica ritmica mondilale conquistando il quarto posto nel concorso generale.
Grande soddisfazione per la medaglia di bronzo, nella specialità al nastro, conquistata nella World Challenge Cup di Minsk da Milena Baldassarri.
Grandissime soddisfazioni e grandissimi stimoli per continuare sul percorso verso Tokyo, passando per i Campionati Mondiali di Baku del prossimo mese di settembre.
BRAVISSIME !!!
|